Audace C5 Verona Rossoneri C5

U19, TUTTO VERO. SIAMO CAMPIONI D’ITALIA!

De Cao MVP e Zardini miglior portiere. Tutto come a Genova, solo che questa volta l’Audace porta a Verona il più prestigioso dei titoli: lo Scudetto Under 19 femminile, che ora fa compagnia in bacheca anche alla Supercoppa conquistata a settembre e alla Coppa Italia alzata sotto il cielo di Genova: 7-5 ad una Kick Off che lascia il tricolore a testa altissima.

LA FINALE – Avvio a tutto gas per l’Audace con Morosini e De Cao a segno nei primi 7’ di gioco, ma Ghilardi la riapre con un sinistro sotto l’incrocio e serve poi l’assist del 2-2 a Carbone. Tutto da rifare al PalaFlorio e ci pensa la solita De Cao, abile a mettere dentro il nuovo sorpasso con un pizzico di fortuna sull’uscita dell’incolpevole Ubiali. 3-2 all’intervallo e inerzia di nuovo dalla parte delle scaligere che ne approfittano per il secondo allungo della finale sempre sull’asse Morosini-De Cao. La Kick Off però ne ha ancora. Carbone accorcia e Donadoni prende per mano la squadra durante il power-play: suo il graffio del 5-4, mentre è solo il palo a negarle la gioia del pareggio. Gol mangiato, solo subito: perché dalla parte opposta Romano raccoglie un pallone perso sulla fascia siglando il 6-4 da distanza siderale, esultanza che fa da preludio al 7-4 di Zandonà che ne salta due, prima di mettere dentro a porta vuota. Serve solo a rendere meno amaro il passivo l’ultima zampata di Carbone. Supercoppa, Coppa Italia e scudetto: la Kick Off abdica, Audace da sogno.

AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenari, Persiano, Pagan, Perina, Fasani, De Luca, Gatti. All. Pomposelli

KICK OFF: Ubiali, Ghilardi, Donadoni, Carbone, Teani, Pellegrini, Calderone. All. Russo

MARCATRICI: 2’17” p.t. Morosini (AV), 7’22” De Cao (AV), 7’59” Ghilardi (K), 9’11” Carbone (K), 17’26” De Cao (AV), 1’40” s.t. Morosini (AV), 6’09” De Cao (AV), 8’03” Carbone (K), 9’08” Donadoni (K), 17’41” Romano (AV), 18’19” Zandonà (AV), 19’24” Carbone (K)

AMMONITE: Ghilardi (K)

ARBITRI: Letizia Puzzonia (Terni), Letizia Macca (Imola) CRONO: Luigi Musci (Molfetta)

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento