Audace C5 Verona Rossoneri C5

MENTALITA’ E SACRIFICI! MISTER CRESTO…

L’allenatore dell’Audace Femminile Nicola Cresto detta le linee guida per la nuova stagione. Secondo il tecnico, compattezza, mentalità e sacrificio sono le componenti fondamenti per fare bene.

Buongiorno mister, tra meno di un mese si parte… E’ carico?

Sono ancora tranquillo, in questa fase sono più concentrato alla costruzione della squadra e ad integrarmi con la  società.

Mercato in continua evoluzione. Quello dell’Audace quasi chiuso?

Il mercato è ancora aperto, si stanno valutando eventuali nuovi arrivi che possano dare ulteriore qualità alla squadra. Comunque siamo a buon punto con la conferma della vecchia guardia e l’arrivo di nuove atlete.

Ha già degli obiettivi?

Domanda sempre difficile da rispondere ai primi di Agosto. Il mio personale obiettivo è quello di cercare di portare un certo tipo di mentalità alle giocatrici, vorrei vedere sempre spirito di sacrificio da parte di tutte sia in allenamento che in partita.

Coppa o Campionato, ci sarà un occhio di riguardo per l’una o l’altra?

Sia la Coppa che il Campionato sono importanti, non daremo più importanza all’uno o all’altro, si andrà in campo per ottenere il massimo in ogni partita.

E’ la sua prima esperienza nel femminile… Cosa si aspetta?

Questa nuova esperienza con il movimento femminile, mi da nuovi stimoli per cercare di migliorare ulteriormente quanto acquisito in questi anni passati con il maschile. So che non sarà semplice, ma auspico che tutte le parti in causa vadano nella stessa direzione. Cercherò il più velocemente possibile di capire questo mondo, sperando che anche le ragazze mi diano una mano in questa fase di ambientamento.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento