In Evidenza
- 4-1 AL FOLIGNO, ARRIVA LA PRIMA GIOIA
- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
MARCAZZAN: “STAGIONE DURA, SIAMO PRONTI”
- Aggiornato: 20 Settembre 2019
Stefania Marcazzan, punto fermo dell’Audace, è rimasta a guardare in occasione della partita persa dalle ragazze rossonere in Coppa di Divisione per squalifica. L’ha intervistata il portale www.ladyfutsal.com
Come hai vissuto l’eliminazione attimo turno dalla Coppa di Divisione, tu che non hai potuto scendere in campo?
“Dispiace averla persa, tra infortuni vari e la mia squalifica la squadra non era al completo; le altre ragazze hanno fatto bene, direi comunque che è stata una partita importante per capire dove lavorare con più intensità ed attenzione”
Come vedi la squadra rispetto alla passata stagione, in cosa senti che siete migliorate?
“Sicuramente innesti con esperienza portano novità e nuovo modo di giocare; l’anno scorso eravamo molto più statiche nei ruoli, ora stiamo imparando tutte a difendere ed a creare movimento, non è facile perché ci vuole tempo per acquisire certi meccanismi, ma c’è tanta voglia di crescere ed imparare!”
Come vi trovate con le nuove e come state fisicamente?
“Con le nuove si è creata fin da subito sintonia, l’unica difficoltà, come dicevo prima, è la diversità nel modo di giocare, ma mettere a disposizione la loro esperienza è sicuramente motivo di crescita per tutte. Fisicamente siamo un po’ appesantite ed alcune hanno qualche risentimento; ci sta veniamo da un periodo dove ci stiamo allenando intensamente e da un ritiro di due giorni dove abbiamo lavorato molto”
Il campionato ormai è alle porte. Che messaggio lanceresti al tuo Presidente in vista dell’inizio ufficiale della stagione?
“Il campionato è alle porte… Sono settimane importanti per arrivare all’inizio stagione con la carica giusta, morale e fisica; ci aspetta un campionato ancora più competitivo dello scorso! Al mio Presidente cosa posso dire?! ‘Oderint dum metuant’. Sicuramente sorriderà quando la leggerà”.
Devi prima accedere per poter commentare Login