- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
- SUPERCOPPA, AVANZATA CANDIDATURA
FUTSAL DAY: EVENTO IL 6 GENNAIO
- Aggiornato: 6 Dicembre 2017
Quindici regioni, oltre tremila bambini coinvolti. Una full-immersion di calcio a cinque che promette di essere indimenticabile. Prendete il calendario e marchiate con il rosso la data del 6 gennaio: è il giorno in cui andrà in scena il primo Futsal Day, progetto unico e innovativo che si svolgerà per la prima volta nel nuovo anno.
Una kermesse dedicata ai più piccoli, un appuntamento incentrato sul futsal giovanile: in tutto lo Stivale scenderanno in campo i bambini sotto il coordinamento di tecnici qualificati. Grazie al sempre più capillare radicamento sul territorio nazionale delle scuole di calcio a cinque e al progetto Futsal in Soccer – già “sposato” da club prestigiosi come Pro Vercelli, Torino, Bologna, Chievo, Spal, Palermo e Siena – il messaggio che si intende diffondere è soprattutto quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio.
La Divisione Calcio a cinque ha predisposto un protocollo organizzativo e una nota che sarà spedita a tutte le società che effettuano attività di base; successivamente con i Comitati regionali e le società organizzatrici ci sarà una riunione per definire il piano operativo. L’evento durerà 9 ore circa e avrà come partner Gems, sponsor tecnico della Divisione Calcio a cinque che fornirà i materiali per il Futsal Day, e Rai Gulp, che effettuerà riprese su alcuni campi e manderà poi in onda servizi durante la sua programmazione.
Devi prima accedere per poter commentare Login