- 4-1 AL FOLIGNO, ARRIVA LA PRIMA GIOIA
- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
4-1 AL FOLIGNO, ARRIVA LA PRIMA GIOIA
- Aggiornato: 24 Novembre 2024
Finalmente la prima gioia. L’Audace C5 Verona travolge l’Atletico Foligno sul parquet del PalaLupatotina e conquista la prima, meritatissima vittoria in campionato. La squadra di Andrea Rossi domina la gara per larghi tratti e raccoglie i frutti dell’ottimo lavoro svolto fin qui in stagione.
Fin dalle prime battute, l’Audace prende in mano il comando delle operazioni e sfiora in diverse occasioni il vantaggio, ma la porta di Proietti pare stregata. Le rossonere ci provano a più riprese: Puttow coglie il palo, mentre Pomposelli prima chiama il portiere ospite all’intervento di piede, poi colpisce un altro montante da due passi. Il gol è nell’aria e arriva con De Angelis, che riceve da Puttow e supera Proietti con un tocco in scivolata. Le padrone di casa a quel punto dilagano, arrotondando il divario con la punizione mancina di Puttow e con la splendida stoccata di De Cao, che premia il perfetto assist di Zandonà.
Nella ripresa l’Audace controlla agevolmente la partita, chiudendola subito: altra bella iniziativa di De Cao, che salta il diretto avversario e serve a Pomposelli il pallone del comodo 4-0. A quel punto la sfida ha poco da dire, con l’Audace che rallenta e gestisce i ritmi, sfiorando talvolta la quinta marcatura con Ferreira e la scatenata De Cao, mentre le umbre sembrano ormai sfiduciate, faticando a rendersi pericolose pure con la tattica del portiere di movimento. L’ultima a mollare è Narcisi, dal cui break offensivo nasce il gol del definitivo 1-4: assist di Castagnoli e facile tap-in di Ferroni, su cui la pur brava Verdù non può nulla.
L’Audace porta dunque a casa il primo successo, giusto premio del percorso intrapreso da Rossi e il suo staff. Il prossimo weekend le rossonere osserveranno il proprio turno di riposo, poi (7 dicembre) super-sfida al Pescara.
Devi prima accedere per poter commentare Login