Audace C5 Verona Rossoneri C5

SCONFITTO IL VIP IN AMICHEVOLE

È un test vero, per l’Audace C5 Verona, quello contro il VIP Tombolo, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. Le rossonere allenate da Carlos Giorgio Bruno si aggiudicano 4-1 un incontro caratterizzato da grande agonismo e intensità, in cui non sono mancati contrasti anche veementi. Un match probante, contro quello che è stato senza dubbio il miglior avversario affrontato finora nel percorso di avvicinamento al via ufficiale della stagione.

In una gara giocata su due frazioni da 35 minuti ciascuna, il tecnico argentino ha proposto dall’inizio un quintetto composto da Nagy, Pomposelli, Exana, Coppola e De Brito. Il vantaggio dell’Audace giunge al minuto numero 13, merito di un corner ben battuto da Coppola, sul quale la sfortunata deviazione di un difensore della squadra patavina coglie di sorpresa il portiere. A seguito dell’immediato pareggio ospite, e dopo una serie di ottime occasioni costruite da Pomposelli e Biasiolo, è ancora Coppola ad ergersi ad autentica protagonista. Il capitano rossonero va prima a firmare il nuovo vantaggio, saltando il portiere avversario e depositando nella porta sguarnita, poi, nella ripresa, arrotonda il risultato. Il tris perviene dopo uno splendido scambio con De Brito, mentre la firma sul definitivo 4-1 arriva con un preciso destro a tu per tu con l’estremo difensore del VIP, al termine di un’azione magnificamente avviata da Pomposelli.

Per il gruppo di Carlos Giorgio, dunque, una prova di grande valore, utilissima per avvicinarsi nel migliore dei modi al debutto in Serie A, il prossimo 10 ottobre, sul campo dell’Athena Sassari.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento