- 4-1 AL FOLIGNO, ARRIVA LA PRIMA GIOIA
- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
SPAGNA C’E’: L’ITALIA…RILASCIA INTERVISTE
- Aggiornato: 28 Marzo 2020
Nell’incertezza totale che regna sovrana e che fa decisamente male alle società proviamo a ipotizzare gli scenari possibili per l’attuale stagione.
- Riparte regolarmente il campionato con annessi Play-Off, Play-Out e Coppe. Turni infrasettimanali per rimettersi in pari.
- Finisce qui la stagione: nessuna promozione, nessuna retrocessione.
- Finisce qui la stagione: vengono decretate solo le promozioni e le retrocessioni.
- Riparte il campionato che verrà concluso con la stagione regolare: non vengono disputati Play-Off, Play-Out e Coppe.
- Vengono disputati solo Play-Off e Play-Out.
Resta poi la questione date, tutt’altro che secondaria. Con tante partite da recuperare, incastrare i recuperi diventa una vera impresa. E la problematica principale è senz’altro questo rincorrersi di chiacchiere e voci senza uno straccio di garanzia. Decisamente meglio sarebbe capire, con chiarezza, una volta per tutte, quale possa essere il futuro prossimo in modo che le società abbiano il tempo per organizzarsi e per programmare la stagione che verrà. Intanto, mentre la Spagna mette a disposizioni fondi per le società di calcio a 5 che poi dovranno essere restituiti nei prossimi due anni (https://www.ladyfutsal.com/futsal-femminile-in-spagna-prime-misure-anti-crisi-700-000-e-alle-societa/), in Italia si continua a chiacchierare, rilasciare inutili interviste, fare proclami, raccontare panzane su progetti di rilancio con i settori giovanili e barzellette simili. E poi a Luglio ci si interroga (o forse no) sul perché sempre più società spariscono. Giusto per rinfrescare la memoria: nell’ultima Serie A2 Femminile ben sedici aventi diritto avevano rinunciato all’iscrizione.
Devi prima accedere per poter commentare Login