In Evidenza
- 4-1 AL FOLIGNO, ARRIVA LA PRIMA GIOIA
- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
ABAGNALE: “ADESSO PRENDIAMOCI I PUNTI”
- Aggiornato: 26 Ottobre 2019
“La nostra squadra è come una famiglia e in ogni famiglia ci si confronta e si discute. Le parole del Presidente e del mister in una riunione nei giorni precedenti alla partita con il Monza sono state molto importanti. Crediamo nel potenziale della squadra e che anche quest’anno possiamo fare grandi cose” . Parole di Martina Abagnale intervistata dal portale www.ladyfutsal.com
Uno 0-6 quello contro il San Biagio chi vi rilancia in campionato e che vi dà nuova fiducia. Cosa vi siete dette negli spogliatoi dopo questo importante successo?
“Ogni partita che affronteremo avrà una difficoltà differente; non dipende dall’avversaria ma dalla voglia con cui scendiamo in campo partita dopo partita. Contro il San Biagio l’abbiamo dimostrato, abbiamo ritrovato la voglia di fare risultato e recuperare la falsa partenza”
Ora bisogna raggiungere una vittoria in casa. Quanto sarebbe importante bissare subito in campionato?
“Spero che le prossime partite ci regalino una scia di vittorie positive, dipenderà tutto dalla nostra condizione. Sarà il campo a dare molte risposte, è li che si misura la forza delle ambizioni. Se vogliamo fare una stagione importante e da protagoniste bisogna avere ferocia, grande voglia di lavorare e mettersi in discussione ma soprattutto grande spirito di sacrificio”
Arriva una squadra tosta, la Unione Fenice. Con il pensiero alla passata stagione, quali saranno le cose che non dovrete fare contro questa squadra e quali le cose su cui fare affidamento per superarla?
“La passata stagione è stata da incorniciare, abbiamo portato a casa tanti successi e soddisfazioni personali; quest’anno bisogna guardare in faccia la realtà, le prime due sconfitte ci hanno dato la scossa giusta per riscattarci. La vittoria di domenica scorsa sarà la carica giusta per affrontare la Fenice. Si prospetta uno tra i match più impegnativi del campionato contro una tra le rivali più forti. Serviranno testa, gambe e soprattutto cuore, tre caratteristiche che l’anno scorso non sono mai mancati e che sono sicura non mancheranno quest’anno”.
Devi prima accedere per poter commentare Login