Audace C5 Verona Rossoneri C5

PANIPUCCI: “AVANTI CON AMBIZIONE”

Il direttore sportivo dell’Audace Femminile Ciro Panipucci ha rilasciato dichiarazioni al portale www.ladyfutsal.com: un modo per definire le ambizioni di questo finale di campionato ma dare già uno sguardo al prossimo anno.

Possiamo dire che i Play-Off sono il vostro obiettivo?
“Sicuramente. Il nostro obiettivo è raggiungere i Play-Off: abbiamo tre partite, due in casa. Il nostro obiettivo è proprio quello per poi vedere dove si andrà”

Vi aspettavate ad inizio stagione di stare nella zona alta classifica a questo punto del campionato?
“Io sono contento e ci speravo sinceramente, anche considerando le giocatrici che abbiamo che per me sono di ottimo livello”

Vi state già muovendo per la prossima stagione?
“Certo! Abbiamo fatto un giro a Modena per vedere la Final Eight di Coppa Italia. Intanto speriamo di tenere le ragazze che abbiamo e poi aggiungere qualcosa che ci faccia fare il salto di qualità. Ci crediamo, stiamo lavorando anche per questo”

Avete già “adocchiato” qualche ragazza?
“Sì, qualcosa abbiamo visto. Questo mondo è particolare. Vai a fare un nome e scoppiano le bombe…”

Quando si parla di mercato, la prima domanda è: italiane o straniere?
“Mi auguro che siano italiane, non ce ne sarà solo una. Alle volte per fare il salto di qualità devi uscire fuori dal mondo nazionale. Dovessimo trovare qualcosa di straniero che valga la pena, anche in termini di qualità e costi…”

In quale reparto?
“A me sinceramente piacerebbe prendere un buon back e qualche laterale. Li davanti abbiamo un capocannoniere: abbiamo Coppola e Rasetti che può ricoprire quel ruolo senza problemi. La Abagnale la abbiamo sul laterale; può fare il back ma è un forte laterale. Marcazzan sta facendo un campionato strepitoso. Dovrei nominarle tutte”.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento