- 4-1 AL FOLIGNO, ARRIVA LA PRIMA GIOIA
- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
ABAGNALE: “VOGLIO ARRIVARE IN ALTO”
- Aggiornato: 16 Novembre 2018
Guardare la realtà ma con la voglia di puntare in alto. Sempre. Martina Abagnale, acquisto estivo dell’Audace C5, è stata intervistata dal portale nazionale www.ladyfutsal.com.
Come sta andando la tua stagione all’Audace e come va adesso dopo la tripletta alla Torres?
“La stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Durante una delle amichevoli precampionato, contro il Florentia, ho avuto un risentimento muscolare che mi ha obbligata a stare ferma per un mese, costringendomi a saltare la prima partita di Coppa e le prime due giornate di campionato. Non nascondo che in quel mese, mentre lavoravo per tornare il prima possibile in campo, sembrava che il tempo non passasse. Poi, passo dopo passo, sono ritornata in campo più forte di prima ne sono la prova i tre gol in terra sarda che in qualche modo premiano il grande lavoro che ho fatto su me stessa”
Ti sei ambientata subito in squadra. Hai trovato in questo club quello che desideravi?
“Sì è vero, mi sono ambientata bene e quasi subito ho trovato un gruppo affiatato e competitivo che è quello che ho sempre sperato di trovare. Questa squadra rispecchia ciò che è sempre stato il mio ideale di team. In campo e fuori”
Andrete avanti in Coppa e dovrete migliorarmi in campionato per raggiungere le più alte posizioni. Cosa e quanto può dare l’audace a tuo parere?
“Siamo riuscite a passare il turno in Coppa chiudendo la qualificazione al primo posto, è una competizione che ci stimola molto, abbiamo vinto due partite e pareggiato l’ultima. Non è iniziato così invece il campionato, abbiamo trovato molte difficoltà all’inizio, siamo un gruppo nuovo e penso che questo sia stato il problema principale, dobbiamo allenarci per trovare sempre più sintonia tra di noi. Partita dopo partita miglioriamo sempre di più, lo dimostrano infatti i risultati. Per andare avanti sia in campionato che in Coppa c’è bisogno di audacia, tenacia e costanza tre qualità che ci caratterizzano per cui mi sento di dire che possiamo giocarcela fino alla fine, non abbiamo niente di meno rispetto alle altre squadre, anzi, dobbiamo solo riuscire a metterlo in pratica. Con il tempo arriveranno grandi risultati, ne sono certa”.
Devi prima accedere per poter commentare Login