Audace C5 Verona Rossoneri C5

DE BERTI: “ADESSO DIAMO CONTINUITA'”

La nostra Agata De Berti è stata intervistata dal portale https://www.ladyfutsal.com/. L’occasione per fare il punto dopo l’avvio di stagione e capire come affrontare i prossimi difficili appuntamenti. Domenica alle 17 a Milano c’è lo Sportland.

Una sconfitta e una vittoria nelle prime due giornate di campionato. Qual è la vera Audace, quella che ha giocato contro il Top Five ho quella che in casa ha vinto sulla formazione di Cremona?

“Nella prima giornata di campionato contro il Top Five abbiamo perso, abbiamo fatto errori in campo che in allenamento di solito non facciamo, abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita e siamo andate sotto e poi recuperare sappiamo tutti che non è così semplice, soprattutto se è una domenica palesemente storta. Contro Cremona siamo riuscite, invece, a portare a casa i tre punti; è stata una partita sentita, perché giocavamo contro ex compagne di squadra e questo ha portato a fare qualche errore in più ma allo stesso tempo abbiamo trovato la forza e la grinta di portare a casa tre punti preziosi, lottando tutte insieme. Non posso dire quale sia la vera Audace, forse lo si potrà dire più avanti, di sicuro è un gruppo nuovo che lavora sodo che sta crescendo e che sa il fatto suo!”

Segnate tanto ma subite anche molte reti. Cosa c’è da cambiare o migliorare?

“Quest’anno ci sono stati un po’ di cambiamenti e gli acciacchi iniziali non ci hanno di certo aiutate. Però, come dicevo, stiamo lavorando bene e il fatto di segnare tanto lo sottolinea. Certo, c’è da rifinire la fase difensiva e, anche per questo, noi portieri stiamo lavorando sodo per dare più sicurezza possibile al resto della squadra. Ho molta fiducia in ogni compagna e nel lavoro del nostro Mister Solazzi, quindi… Avanti tutta!”

Sabato altra trasferta, in casa dello Sportland, che come voi è a tre punti. Quanto sarebbe importante vincere? Cosa farete per riuscirci?

“Domenica altra bella partita contro lo Sportland, veniamo entrambe da una vittoria, sarà quindi importante entrare in campo con una mentalità positiva e dovremmo commettere meno errori possibile. Questi tre punti sono importanti per noi, per dare continuità alla squadra e togliersi qualche bella soddisfazione; di certo lotteremo su ogni pallone!”

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento