- CON LA LAZIO UN PUNTO D’ORO IN RIMONTA
- TROPPO BITONTO PER L’AUDACE, FINISCE 1-9
- L’AUDACE NON SFONDA, A MOLFETTA È 0-0
- CON IL CAGLIARI UNA SCONFITTA AMARA
- GIRONE U19: VENETE, SCANDICCI, FALCONARA
- U19, UNA DEFEZIONE: 19 ISCRITTE
- RICERCA FIBROSI CISTICA: PRESENTI!
- UNDER 19, SONO VENTI LE ISCRITTE
- AGATA DE BERTI NELLO STAFF U19
- SUPERCOPPA, AVANZATA CANDIDATURA
CARLUCCIO: LAVORIAMO CON ENTUSIASMO
- Aggiornato: 21 Gennaio 2017
Il nostro mister Marta Carluccio è stata intervistata in questi giorni dal portale www.ladyfutsal.it. Una bella chiacchierata partita ovviamente dalla conquista della Coppa Italia ma che ovviamente è rivolta anche al futuro.
“Una delle più belle e profonde emozioni che io abbia provato da quando sono nel mondo del futsal, sia come giocatrice che come allenatrice. È stata una vittoria voluta, preparata e chiesta dalla società. Eravamo tutti responsabili e coscienti del percorso che dovevamo realizzare, non è stato per niente facile ma forse proprio per questo è stata ancora più bella. Mi rimane un unico grande rammarico, gli infortuni di entrambi i portieri. Ecco, se posso questa vittoria la dedico soprattutto a loro”.
Un bilancio di questi mesi?
“All’inizio della stagione la società è stata chiara sugli obiettivi, mettendomi a disposizione un gruppo di ragazze valide ed eterogenee. La difficoltà più grande è stata amalgamarle e gestire i rapporti con tutte loro, essendo un gruppo molto numeroso. Ad oggi penso di aver fatto un percorso ed aver trovato un equilibrio, non senza sacrifici da parte di tutti”.
Il tuo parere sulle nuove arrivate?
“Per un allenatore vedere rinforzata la propria squadra ha sempre due risvolti: quello positivo riguarda sicuramente l’aspetto tecnico, perché Elisa Begnoni e Carla Brunozzi hanno un’esperienza tale in questo sport da garantire miglioramenti e crescita. Quello negativo, se vogliamo chiamarlo così, riguarda il ruolo di ‘mister’: dovrò avere la capacità di tirar fuori il meglio da loro e far in modo che tutto diventi naturale per la squadra”.
Marta, quali sono i tuoi obiettivi?
“Migliorarmi!!! Attingere dalle mie giocatrici le necessità che servono per far giocare loro un buon futsal. Ho tanto ancora da imparare, cerco di essere umile e stare con i piedi per terra perché solo così si cresce. In senso generale comunque, come tutti gli allenatori, mi piace vincere!”.
Devi prima accedere per poter commentare Login