Audace C5 Verona Rossoneri C5

PELLEGRINI: LE NOSTRE RAGAZZE? UNICHE!

Il nostro responsabile della squadra femminile Gabriele Pellegrini ha parlato a cuore aperto al portale di calcio a 5 www.ladyfutsal.it. Una bellissima intervista che ha ripercorso brevemente la sua avventura nel calcio a 5 fino all’arrivo all’Audace quattro anni fa. Un legame davvero indissolubile coronato adesso con la conquista dell’ambita Coppa.

Ovviamente partiamo dalla Coppa Italia…
“E’ stata una giornata fantastica. Preparavamo questa partita da un anno: la scorsa stagione, dopo aver perso in finale, ci siamo guardati e abbiamo detto: ‘L’anno prossimo la vinciamo’. E così è stato”.

Quando è iniziata la tua storia con l’Audace?
“Sono nel calcio a 5 dal ’94, mentre all’Audace da quattro anni. Prima ero all’Alpo 04, una squadra sempre femminile, poi la mia strada e quella dell’Audace si sono incrociate e siamo partiti. Abbiamo unito le forze ed è nato un bel progetto, che quest’anno si sta concretizzando. Ci mettiamo tanto lavoro e passione”.

Quali sono i tuoi sogni?
“Sono qui per fare un salto di categoria. Il presidente ha gli stessi obiettivi: la C ci sta stretta, il nostro lavoro è finalizzato all’obiettivo di andare in Serie A. Non avrei stimoli se non ci fosse un progetto. Voglio una squadra che ambisca a crescere continuamente e la società è con me. Nessuno ci regala niente, dobbiamo conquistarci tutto e lavoriamo per questo”.

Che ci dici sulle vostre ragazze?
“Eh, le nostre ragazze… Chi passa da questa realtà difficilmente poi ne esce. Mi sono molto affezionato. Ho iniziato dieci anni fa nel femminile, è stata una scommessa. Ora vedo che chi conosce questo gruppo, molto unito, ne resta affascinato. Per il lavoro che fanno, l’impegno e la serietà che ci mettono, le ragazze meritano tutti gli investimenti della società. Sono strafelice di questo gruppo. E i risultati ci stanno ripagando”.

Devi prima accedere per poter commentare Login

Lascia un Commento